venerdì 28 agosto 2015

Non solo ... soldi


Prima che ti addentri nella lettura, ti avviso che se stai cercando un sito dove trovare idee per guadagni facili,  questo articolo non è adatto a te.


Si legge un po’ dovunque e si sente ogni giorno sempre più, quanto la crisi stia aggredendo a macchia di leopardo i settori più diversi del lavoro, e leggere articoli dove si promettono soldi facili mi mette una grande tristezza. 

Stai lontano da chi ti promette attività redditizie e veloci, ti stanno semplicemente truffando. Fermati un attimo a pensare: se conoscessi il modo di sbancare lo diresti a tutti oppure te lo terresti per te? 

La lezione e’ chiara: bisogna muoversi per cercare le opportunità, bisogna cambiare e rimettersi in discussione, bisogna rischiare per migliorare, bisogna investire per fare progressi.

Un altro grandissimo insegnamento: non si lavora mai per i soldi (e oggi come oggi si é già fortunato ad averne uno). Si lavora per perseguire un sogno. I soldi sono una conseguenza, e lavorare solo per essi a me personalmente mette tanta tristezza. 

Mentre se lavori per raggiungere un obbiettivo, perseguire una passione, il tempo vola, non deve essere per forza un sogno grandioso.  L'importante è che sia il tuo, poiché i sogni veri non solo danno significato all'esistenza, ma fanno star bene con se stessi, accrescono l' autostima, diventando autentici,  prendendoci per quel che siamo senza autocritiche. 

Quindi anche se sei un impiegato d’ufficio, un freelance o un modesto operaio, qualunque sia la tua scelta è importante capire e credere nella tua decisione, altrimenti  la tua esistenza potrebbe diventare un duro cammino da percorrere. 

La verità è che puoi cambiare qualsiasi aspetto della tua vita, ma solo se decidi di farlo e ti impegni per raggiungere il tuo obiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento