lunedì 5 gennaio 2015

La vita è vita



Nella mia vita seguo una semplice serie di principi operativi che contribuiscono a una costante salute mentale positiva. Quello che vi apprestate a leggere non è profondo, ma è importante per me. 

“”la vita è vita””

La vita non è buona, la vita non è cattiva, la vita è vita.


La vita contiene esperienze positive ed esperienze indesiderate. Ci aspetta nuova ogni giorno piena di ostacoli e di possibilità, e alla conclusione di ogni giornata, l’ideale sarebbe riflettere sugli insegnamenti che si sono sperimentati o sul dolore che si è dovuti sopportare. Perché la vita è vita.


Se la vita ci rende nervosi è per la nostra indisponibilità ad accettarla per quello che è, anche quando si svolge in modo diverso da quello che ci aspettavamo.

La vita è vita. Ma inevitabilmente essa ci restituisce ciò che vi abbiamo investito. Decidete cosa si vuole dalla vita, e iniziate a introdurvi ciò che sperate di raccogliere. Perché il giorno in cui smetterete di cercare scuse e ci dichiareremo responsabili, sarà il giorno in ci potremo iniziare  mettere un punto fermo e a eliminare i rifiuti emotivi.

Nessun commento:

Posta un commento