sabato 5 aprile 2014

IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA




Nella vita di ogni persona accadono eventi negativi, e non di rado anche vere e proprie tragedie, fa parte del nostro destino, non ci possiamo sottrarre alla natura delle condizione umana. In molti casi poi non abbiamo nessuna responsabilità per quello che ci accade: incidenti non provocati da noi, catastrofi naturali, aver subito una rapina o una violenza, e così via.

 In molti asseriscono che qualunque evento è soggetto alle nostre responsabilità, niente è più assurdo. Metti ad esempio un bambino, come può essere responsabile di una inondazione?

Avere un atteggiamento positivo non significa essere sempre contenti, invece se provassimo a pensare che ogni evento può avere il suo rovescio della medaglia?
Non si tratta di ragionamenti, ma di un atteggiamento generale verso quello che succede, e non serve essere bravi con le parole, basta semplicemente immaginarsi nelle situazioni che ci si presentano davanti, e provare a trovare l’altro lato della medaglia.
Non vi serve far finta che nella vita vada tutto bene, probabilmente state cercando di arrampicarvi sugli specchi,  abbiamo bisogno di sincerità, di onestà, ascoltate la vostra pancia e il vostro corpo, per scoprire se il vostro altro lato è autentico oppure no. Sforziamoci di trovare un altro punto di vista per ogni situazione.


Nessun commento:

Posta un commento