venerdì 13 dicembre 2013

DUBBI NON HO










In tutta sincerità, chi di noi non ha mai avuto dubbi ? Quanti di noi, pur portando avanti il proprio pensiero, credo, magari vivendo in modo onesto e coerente (anche tra le mille difficoltà della vita) … non si è mai posto delle domande?

Quante volte si cercano segni visibili alla vista …o segni da toccare con mano e si tralasciano quelli del cuore, quei segni che si “vedono” anche ad occhi chiusi?


Quante volte avvertiamo quel senso di disorientamento, pesantezza provocata “anche” da noi stessi e il cuore agitato?


Non avere “mai” dubbi è tipico solo di chi si fida e si affida in modo totale, ma in modo convinto non a senso unico alternato, al proprio istinto, o quando tutto procede bene.


Bisognerebbe rivivere quella sensazione che abbiamo avuto da bambini, di sapere che qualcuno più grande di me era lì’ …avevo la certezza che non mi avrebbe mai lasciato cadere, quella certezza che arrivava dai miei genitori sempre lì pronti eventualmente anche a rialzarmi dopo ogni caduta, ad abbracciarmi con Amore … Ecco, la sensazione dovrebbe essere la stessa…


L’odio che si respira , la costante violenza, le ingiustizie … subbiamo costantemente tantissime sfide, ovviamente non per tutti, ma penso che tanti come me possano ritrovarsi in questi pensieri.


Ogni volta che viviamo una forte emozione, ritrovare negli occhi dell’altra persona tutto quello che aspettavi da sempre,  quando basta uno sguardo, una parola, per percepire sentimenti nuovi, incontri che cambiano la vita. E’ da queste sensazioni che bisognerebbe ripartire sempre.. e ... custodirle dentro di noi con profonda delicatezza …


... Amiamo con tutta la nostra forza e dentro il nostro cuore ci sarà sempre una porzione di cielo; se non proveremo commozione vera nel cuore …difficilmente riusciremo ad aprire davvero i nostri occhi..e cammineremo sempre a testa bassa!

C’è tanta differenza tra “vedere” e “credere” …

Nessun commento:

Posta un commento