lunedì 23 dicembre 2013

DIECI POSTI PER LA MEMORIA


Gioia, tristezza, paura. Molte volte si associano a siti specifici o il nostro tempo libero. Chi non ricorda una spiaggia paradisiaca?  come un incentivo a distruggere o creare un'immagine distorta che eventualmente accompagni il resto dei tuoi giorni.




Ordine inverso, dal più basso al più alto:

10 -. ALHAMBRA ( Spagna). Una fortezza che sembra uscito da una fiaba. Bella culmine dell'arte andalusa e il vecchio regno arabo. 

9 -. Plaça Sant Felip Neri DE BARCELONA (Spagna). Un angolo di potere. Uno spazio dove i muri in pietra sembrano sussurrare nel tuo orecchio un senso di tranquillità strano, sembra di galleggiare in aria (per non parlare che si trattava di un cimitero in epoca medievale). 

. 8 - La città murata di Dubrovnik . (Croazia) alla moda di nuovo grazie a Game of Thrones ,  meraviglia medievale, la perla dell'Adriatico. Emozionante.

7 -. Bastione DE SAINT-REMY Y CAGLIARI (Sardegna). Il bastione stesso, ricorda la dominazione francese. La sua posizione privilegiata, in cima alla mia città di adozione, dà una sensazione di  benessere e domina  sui tetti di grandi edifici. Cagliari significa passeggiate e quartiere Marina e Zio Franco e Castello e il Poetto troppa malinconia.

. 6 -. Burg Eltz Elzbach Affiancato dal fiume, un affluente della Mosella, questo vicino Coblenza (Renania-Palatinato, Germania) il castello è stoto come una rivelazione per me. 

5 -.. SCALA DEI TURCHI  a sud di Agrigento (Sicilia, Italia). Il suo muro di gesso bianco conferisce un tocco esotico a questo meraviglioso, posto unico. Beach speciale, lo spazio onirico di pace e di sbarchi.

4 -. Piazza dell'Anfiteatro di Lucca  e Toscana (Italia). Un altro posto con una forza magica. Costruito sui resti del teatro del II secolo dC, la sua forma ovale sul modo caratteristico e distintivo.  A proposito di Toscana, l’ adoro,  Firenze il  Duomo ed i suoi borghi rinascimentali arroccato sulle colline attraversate da strade.

3 -. AGRIPPA PANTHEON  E ROMA (Italia).  La città in sé è un intero museo. Per quanto riguarda Pantheon. Mi ricordo che ero in grado di assentarmi mentalmente  e godere della bellezza del tempio in tutta la sua gloria.

2 -. Vigelandsparken (Vigeland Park, Oslo, Norvegia). Il più bel parco pubblico che abbia mai visto. Circondato da statue che ricordano la razza umana in tutti i suoi aspetti, è coronata da un monolite fatto di corpi intrecciati.

1 -. MACHU PICCHU  E LINEE Nazca (Perù) . s 'montagna vecchia. Grande Inca e i loro nascosti segreti. Anche se mille volte ho visto le immagini in TV, il piacere di essere lì era indescrivibile


... Tanti luoghi indimenticabili e senza tempo, così come per tutti quei momenti intensi che nessuno potrà mai portare via. Cosa ne pensate? Volete fare la vostra lista con i vostri luoghi magici?



Nessun commento:

Posta un commento