sabato 26 ottobre 2013

RC AUTO ... TAGLIANDO ELETTRONICO ENTRO OTTOBRE 2015 ...

Finalmente realtà, e con circa un ventennio di ritardo rispetto alle altre grandi potenze si elogia l'innovazione e si grida …. EUREKA ….(in germania la RCA e la tassa di circolazione sono 20 anni che sono digitalizzate)... mha ... In ogni caso ben venga il recente decreto 232 del 03/10/2013, con il quale il famoso contrassegno a sfondo giallo dovrebbe andare in pensione per la gioia di tutti i truffatori.

Il tagliando cartaceo che attesta la sottoscrizione della polizza assicurativa sarà sostituito con uno digitale e permetterà la verifica istantanea della validità della copertura assicurativa.
La banca dati verrà messa a disposizione dalla motorizzazione e si andrà ad interfacciarsi con l'anagfafe nazionalle degli abilitati alla guida e con il manforte delle compagnie assicurative che permetterà di stanare circa 4 milioni di veicoli che circolano senza una copertura asssicurativa.
Naturalmente visto che viviamo in una nazione dove le cose vanno fatte con calma e senza fretta, l'innovazione verrà introdotta non prima di 18 mesi tempo necessario secondo la motorizzazione per formare il personale, e rendere operativo il database e altri 24 mesi prima che tutti gli automobilisti possano esporre il tagliando elettronico....

mi asuspico che almeno si avranno cali dei costi dell'RC auto, e la speranza che il settore faccia finalmente un salto di efficienza e qualità.


Nessun commento:

Posta un commento