giovedì 2 maggio 2013

NIZZOLI ... 50 ANNI DI ATTIVITA' E NON DIMOSTRARLI ...


POTEVANO STUPIRVI CON EFFETTI 
SPECIALI...........e lo hanno fatto!!!


Grande festa per il mezzo secolo di attività del ristoranteNizzoli di Villastrada di Dosolo (MN) che ha festeggiato il 1° Maggio i 50 anni di attività.

Sono state tantissime le persone che hanno risposto all'invito della famiglia Nizzoli per brindare  al mezzo secolo di attività.  La gente ha riempito fin dal mattino  gli spazi antistanti il ristorante in un continuo via vai di saluti e di abbracci.

Una lunga e appassionante storia che inizia il 01 maggio 1963, quando per la prima volta Arneo Nizzoli, il re della zucca e del maiale, soprannominato il "Picasso della gastronomia naive " assieme al fratello  aprono la saracinesca del locale acquistato, l'albergo tripolitalia sorto nel 1910, cambiandole il nome in quello attuale.

ben presto quel locale nel centro del paese, sarebbe diventato per decenni, come lo è del resto tuttora,  il luogo privilegiato in cui bere un'ombra, scambiare quattro chiacchiere o darsi appuntamento, per cui, non  un locale qualsiasi ma  un punto di riferimento. 

50 anni da Leoni, ricchi di infiniti aneddoti e ricordi, racchiusi nell'emozione di un'unica serata. Impossibile sintetizzare in pochi secondi le mille curiosità di una vita di lavoro, compresi i tanti incontri con i personaggi famosi che hanno varcato la soglia del ristorante, le cui foto si possono essere ammirare nell’ingresso dello storico locale, tra questi  il famoso poeta Cesare Zavattini, cantore della padanità, il quale dai Nizzoli era di casa. 

voglio affiancare con orgoglio le mie congratulazioni anche a Massimo e Dario per aver raggiunto insieme al padre e alla madre Lina il ragguardevole traguardo dei 50 anni di attività.

Per l'occasione è stata preparata una maxi sbrisolona da guinnes dei primati, della lunghezza di mt, 95,80, offerta, dopo l'omologazione del record, a tutti i presenti.

I festeggiamenti proseguiranno fino a domenica  5  maggio e si concluderanno con i fuochi pirotecnici a coronamento di un magico finale.

ecco alcuni momenti della giornata:



















Nessun commento:

Posta un commento