martedì 12 marzo 2013

ANIMA IRRAZIONALE

Non importa quanto di buono farai nella tua vita ...non contarle neanche,tanto ci sarà sempre qualcuno che ti farà notare ad ogni occasione gli errori che hai commesso, dicendoti "Mica sarà l'ultima ci puoi giurare!"... quando i risultati ci condannano e non possiamo sentirci orgogliosi di noi stessi, non ci sentiamo ammirati e apprezzati, diventiamo tristi, ansiosi e angosciati.

Tanti hanno provato a spiegarti, a capirti , a insegnarti qualcosa..magari a vivere senza sbagliare,  hanno la soluzione dei tuoi problemi da offrire... e una ricetta perfetta per la tua felicità di certo non può mancare ...


 tutti sono bravi a dirti chi sarai... ma quanti capiscono chi sei?.. chi ha cercavo veramente di capirti di entrare nel tuo ego e cercare di comprenderti, quanti ditemelo voi.


 beh.. per me io sono come il giorno che domani tornerà .. e questa è l'unica certezza.. per il futuro, ripassa un'altra volta.


Meglio un peccatore sincero e coerente che  "santo", loro se ne stanno in paradiso  in silenzio a guardare ...


preferisco l'inferno dove c'è tanto fango e ti sembra sempre di dover scavare.....ma sporcarsi per un ideale rende una persona fiera ... e libera anche di sbagliare...



Nella prossima vita mi prenoto per essere un bastardo! anzi un grande bastardo! di quelli veri eh...mica di quelli che lo vogliono fare per finta, io voglio essere un bastardo sincero e per bene...100% naturale!
 preferisco essere odiato per quello che sono  piuttosto che essere accettato per quello che non so di essere.

se si è disposti ad accettare per ciò che siamo non c'è bisogno che le persone cambino atteggiamento per ritrovare la pace e l'armonia.


tutti abbiamo pregi e difetti, e quando ci si conosce, che sia amicizia o convivenza o matrimoni osserviamo solo i pregi di chi ci sta difronte, ma poi come per incanto la logica irrazionale della mente  tende a concentrarsi solo sui difetti facendo passare in secondo piano i pregi di un individuo che anche se pochi sono sicuramente veri e sinceri.

La notte e il silenzio sono dei complici perfetti..
ascoltano e vedono tutto..e mentre il mondo ti giudica pazzo .. loro di assolvono.

Nessun commento:

Posta un commento